Cosa fa
L’Istituto Tecnico Industriale “Galileo Ferraris” di Napoli nasce nel 1967 come succursale dell’Istituto Alessandro Volta. Diventa autonomo nel 1973, concentrandosi inizialmente sulla specializzazione in elettronica. Successivamente, l’istituto amplia l’offerta formativa includendo Elettrotecnica, Elettronica, Informatica.
Oggi, l’ITI “Galileo Ferraris” offre percorsi di studio nelle articolazioni di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni, con un primo biennio suddiviso in due indirizzi: Elettronica ed Elettrotecnica e Informatica e Telecomunicazioni.
La mission dell’Istituto è fornire una formazione che privilegi la didattica laboratoriale e l’uso delle nuove tecnologie per rafforzare le competenze degli studenti.
L’istituto è anche inserito nel CPIA – Napoli e realizza un’offerta formativa finalizzata a favorire e sostenere l’innalzamento dei livelli d’istruzione della popolazione adulta a bassa scolarità. Il percorso è rivolto ad adulti e giovani che abbiano compiuto il 16° anno di età e non abbiano concluso l’obbligo scolastico.
Il diploma conseguito presso l’ITI “Galileo Ferraris” consente un rapido inserimento nel mondo del lavoro come libero professionista e/o tecnico specializzato, la frequenza di corsi di formazione tecnica superiore e il proseguimento degli studi universitari.
Servizi
Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Contatti
- Telefono: 0817022150
- Email: NATF17000Q@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): natf17000q@pec.istruzione.it
Sedi
- indirizzo
Via A. Labriola, Lotto 2G - 80100 Scampia - Napoli (NA)
- CAP
80100
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica