SI COMUNICA CHE CON NOTA prot. 2904 del 30/09/2024 della Direzione Generale per lo Studente, è POSSIBILE la Partecipazione relativa al progetto Studente-Atleta di alto livello, che garantisce la sperimentazione didattica fino all’a.s. 2027/28, attraverso l’emanazione del D.M. 43/2023.
GLI STUDENTI IN POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI ALL’ALLEGATO 1 GIA PUBBLICATO SUL SITO DELLA SCUOLA, POSSONO FAR RICHIESTA, ATTRAVERSO LE SOCIETA’ SPORTIVE, ALLE FEDERAZIONI DI APPARTENENZA DELL’ATTESTAZIONE DEL POSSESSO DEL RELATIVO REQUISITO.
SI RICORDA CHE LE ATTESTAZIONI DEVONO ESSERE RILASCIATE UNICAMENTE DALLE FEDERAZIONI E NON DALLE SOCIETA’ E DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE AL PROF. SALVATORE NAPOLITANO PRESSO LA VICE PRESIDENZA DELL’ISTITUTO.
SCADENZA 20 DICEMBRE 2024
Inoltre si informa che nell’ambito del Percorso Formativo Personalizzato (PFP) CHE VIENE REDATTO PER OGNI STUDENTE ATLETA , si inseriscono anche i “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” (PCTO) i quali possono comprendere le attività sportive praticate dagli studenti-atleti ai massimi livelli agonistici, sulla base di un percorso formativo personalizzato condiviso tra la scuola di appartenenza e l’ente ( Federazione, società o associazione sportiva riconosciuti dal CONI) che segue il percorso atletico dello studente; pertanto, l’adozione di un’apposita “convenzione dovrà regolare i rapporti tra la scuola e la struttura ospitante, la quale provvederà a designare il tutor esterno con il compito di assicurare il raccordo tra quest’ultima e l’istituzione scolastica.
0